Newey vicino a Ferrari: Adrian pronto a lasciare Red Bull
La gara è terminata per il raggiungimento del tempo massimo e non per la conclusione dei giri. Mentre Raikkonen centra un altro successo, il colombiano mette https://blizztechsolutions.com/segni-che-hai-avuto-un-grande-impatto-sulla-ferrarinewey-piu-vicini/ in atto una buona rimonta portando a casa il quinto posto. La Red Bull è un team nel quale mi sento a mio agio, se lasciassi sarebbe come abbandonare la mia famiglia”. Ferrari che con Newey toglie tutti i jolly dal mazzo. Avendo quindi pista libera davanti a sé ed essendo consapevole che alle proprie spalle avrebbe avuto monoposto più lente come le due Alfa Romeo a fare da “tappo”, per riuscire ad avere concretamente una chance di vincere la gara era fondamentale sfruttare al meglio la situazione e costruire immediatamente un buon vantaggio, il quale gli avrebbe anche permesso di gestire con maggior tranquillità il degrado degli pneumatici sulla lunga distanza. Oracle Red Bull Racing @redbullracing May 1, 2024. Ancora meglio va in Kansas, dove è battuto dalle imprendibili vetture di Ganassi, Franchitti e Castroneves ma si mette dietro Hornish in una corsa in cui anche i top team faticano a trovare un set up competitivo. L’articolo si propone di analizzare il fenomeno della corruzione sotto più aspetti. Malgrado Aston Martin si sia impegnata con risorse considerevoli, il genio di Newey tende verso la Ferrari, attirato dalla libertà creativa promessagli. Queste vetture tendono ad essere più limitate dagli pneumatici anteriori rispetto alla generazione precedente. E poi le critiche su quella roba finta di “Drive to Survive” che perfidamente i colleghi team principal gli hanno tirato addosso a favore di telecamere per le strategie suicide della rossa; e ancora il nomignolo di “Faraone” che gli è rimasto addosso affibbiatogli da qualche “buontempone” della GES per sintetizzare il totale accentramento della gestione sportiva sotto le sue mani. Leclerc, nel suo periodo in Ferrari, ha sofferto e/o avuto tensioni sia con Sainz che con Sebastian Vettel. Inoltre, fa riflettere il timing del siluramento, ufficializzato il 10 gennaio, che coincide più o meno con il periodo in cui, dopo il lavoro al simulatore, i prototipi delle vetture vengono portati in galleria del vento, e dove si ha quindi il primo riscontro “reale” della bontà o meno del progetto. Secondo alcune fonti, dopo i Mondiali le tre sopracitate, insieme a Cristina Chirichella, si sarebbero rivolte direttamente al presidente della FIPAV Giuseppe Manfredi per sollecitare l’esonero di Mazzanti.
Newey in pista al GP storico di Monaco: che sorpasso sulla Lotus 49B del ’68
LN: Immagino che ci sia sempre un po’ di sollievo, passare da una situazione difficile a un cambiamento così grande. Ecco le possibili strategie di gara previste dalla Pirelli. Un mese di maggio terrificante a causa dell’inesperienza sua e dell’ingegnere sui super speedway, è coronato da una immediata uscita di scena a Indianapolis. Si è concluso un intenso ed entusiasmante fine settimana con 336. Il fattore anagrafico non è qualcosa da sottovalutare. Finisce così con Verstappen che vince per la cinquantesima volta, davanti a Lewis, Lando, Sainz, Perez, Leclerc,, l’inesistente Russell, Gasly, il redivivo Stroll e Tsunoda, quest’ultimo autore anche del giro più veloce. It con questo account su più di due dispositivi/accessi. Dai Adrian non deluderci, vieni in Ferrari.
Un’inedita opzione per Gran Turismo 5?
Secondo gli ultimi RUMOR che circolano in rete, Granturismo 5 per PS3 uscirà il 2 Dicembre e che Kazunori Yamauchi ne darà l’annuncio durante il TGS 2009. Leclerc – Hamilton – Newey. Con una Mercedes ancora in difficoltà e che deve definire il suo futuro anche nella sostituzione di Hamilton, una Red Bull in cui le incognite vincono sicuramente sulle certezze e nella quale anche Verstappen potrebbe dire addio, una Aston Martin che studia da grande ma non si sa se potrà già esserlo nel 2026, una McLaren in crescita ma che deve risolvere il dilemma della direzione tecnica e un’Audi Sauber che sembra troppo acerba per competere per il bottino grosso nell’anno del suo debutto, la Ferrari avrà gli occhi puntati addosso perché sarà quel gruppo che tutti ritengono debba vincere il mondiale. Red Bull, pur operando sotto la scure della penalità e pur somministrando meno pacchetti evolutivi alla RB19 rispetto a quanto fatto dai rivali con le rispettive vetture, non ha visto intaccato di un millimetro il vantaggio accumulato a inizio anno. Il sabato, un po’ a sorpresa, la pole viene conquistata dal brasiliano Felipe Massa, sull’altra Ferrari, con Hamilton secondo, Raikkonen terzo e Alonso quarto. L’ultimo cambiamento in griglia sarebbe dovuto essere l’esordio del 23enne cinese Guanyu Zhou 周冠宇 al posto di Giovinazzi, conseguenza diretta della minore influenza esercitata dalla Ferrari sulla Sauber tramite lo sponsor Alfa Romeo. È poi terzo a Long Beach, bravo a tenere dietro una muta di avversari ma incapace di contrastare Dixon e Castroneves per la vittoria.
Gran Turismo: informazioni sui prossimi episodi della saga
Per andare prima in barca. Nel terzo set è di nuovo Egonu show 7 punti, 6/10 in attacco, 1 muro e l’Italia passeggia sulle turche con un perentorio 25 15. Se ne andrà anche Newey, ma chi ha disegnato le ultime due vetture sono fissi al loro posto. Il ritorno al successo arriva come prevedibile in una 500 miglia, a Pocono, dove nel finale Montoya sale in cattedra, supera abilmente i compagni di squadra e si invola verso il primo successo su ovale da St. Si parla tanto del mercato tecnici e, al netto di qualche risultato, i nomi grossi ad esempio il DT di Red Bull Pierre Waché, sul cui arrivo si specula da tempo non si sono mossi o, comunque, nel loro biglietto aereo non c’era scritto BLQ mi dispiace per loro che non proveranno l’ebrezza del people muvet mover. Come per i primi due anche per il monegasco il voto è molto alto. Tutto ciò mi aveva fatto perdere la motivazione”. Aggiudicandosi il Gran Premio d’Olanda 2023 di Formula 1 davanti ai suoi fan adoranti, Max Verstappen ha eguagliato il record di vittorie consecutive messo a segno da Sebastian Vettel con la Red Bull nel 2013. Abbiamo visto Russell modificare la strategia di warm up durante le Qualifiche, ma a poco è servito fare due giri di preparazione. Intorno alle 16 il governo porrà la questione di fiducia sul testo.
Ferrari “SF 24 EVO”: novità tecniche che potrebbero sorprendere…
Raikkonen e Schumacher però sono più veloci e riescono a sopravanzarlo durante le soste, ma quando il primo incorre in una penalità e il secondo è costretto a una sosta per rimuovere una paratia a penzoloni, Montoya riprende il comando e veleggia verso la vittoria quando negli ultimi giri finisce stupidamente in testacoda alla prima curva, lasciando la posizione a Coulthard che incredulo va a vincere, mentre il colombiano chiude secondo incalzato da Raikkonen e Schumacher. 2017: Chip Ganassi Racing, Ingegnere di pista di Tony Kanaan/Charlie Kimball. Pierre Gasly, altro pilota dal grande talento, capace di emulare Vettel vincendo con una Alpha Tauri a Monza nel 2020, il quale si è stufato di aspettare la sua occasione in Red Bull e ha accettato la corte dei suoi connazionali. Parlando di Ferrari, ad esempio, possiamo dire che “i due Carlo” solitamente sono molto attivi in radio. CONGELATORE VERTICALE OCEAN andn. Pagenaud resta quindi senza un volante, non trovando un posto neanche per l’ultimo saluto della ex CART sulle strade di Long Beach. Newey è stato più volte associato ad un trasferimento alla Ferrari. Tutti noi appassionati vogliamo un campionato avvincente per i valori espressi in pista e non pilotato artificialmente con le buffonate viste l’anno scorso. Dopo un difficile fine settimana in Ungheria, concluso fuori dai punti, a Spa Montoya da il meglio di sé, centrando un gran pole position sulla pista che va asciugandosi.
Ferrari – Newey prossimo ingaggio? Le dichiarazioni del Direttore Tecnico
Almeno con Alonso, lo spagnolo è vicinissimo a Perez nella lotta per il secondo posto. Siamo ancora nel campo della fanta F1 ma si sta delineando uno scenario da mezzogiorno di fuoco: o Horner o Verstappen. Pillole di F1: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, le migliori notizie di Formula 1 selezionate per voi. È lì su indicazione della Ferrari di cui è anche riserva ufficiale insieme ad Antonio Giovinazzi, la squadra di Binotto infatti ha una relazione stretta con la Haas che riguarda anche la scelta di uno dei sedili. Un vero peccato, perché la corsa del finlandese avrebbe meritato un finale diverso, anche per la correttezza mostrata nei duelli, che non è sempre facile vedere al giorno d’oggi. In seguito, si verrà a sapere che l’improvviso aumento di competitività della Brabham nella seconda metà di stagione era dovuto all’uso di benzine irregolari.
I nostri social
F1 Leclerc: “Abbiamo più carico, ma ha comportato altri limiti”. Incisivo come sempre sugli ovali veloci, a Chicago combatte davanti al gruppo per tutta la corsa ma nel finale non riesce a rompere la formazione delle Penske, che insieme al vincitore Wheldon lo precedono sul traguardo. Il finale con la querelle Susie Stoddard and coniugeToto Wolff messi sul “patibolo” e poi prontamente “riabilitati” è stato devastante per la FIA e per il suo presidente. Sfortunatamente, non viviamo in un mondo normale e i media si occupano di lei solo quando ci sono delle controversie che, direttamente o indirettamente, la riguardano, consci che, anche solo a nominarla, i loro profili social vedranno arrivare orde di commentatori come mosche attratte dalla merda metafora non casuale e potranno quindi monetizzare sul relativo engagement. E’ avvenuto perché dobbiamo spendere più tempo e lavoro per risolvere tutte le problematiche di un complesso sistema di gioco. Francia: Leclerc in pole grazie a Sainz davanti alle Red Bull. Qualche tempo fa, un’altra squadra di un altro sport, sempre legata alla famiglia Agnelli, ingaggiò un’atleta che, come Hamilton, si identificava anche con l’analogo acronimo nome cognome numero. Un’importante update come quello prodotto dalla Ferrari necessita di tempo per essere effettivo. Il mio obiettivo è quello di arrivare al campionato 2024 senza alcuna preoccupazione e con un contratto per il futuro già firmato”, aveva riferito qualche mese fa, appare oggi più sereno perché dall’interno ha ricevuto rassicurazioni. Il servizio è dedicato agli utenti registrati. Per Montoya si prospetta un comunque positivo terzo posto, ma la sua gara termina a pochi giri dal traguardo per problemi al cambio. Per quanto riguarda Detroit, invece, dal 2026 forniranno i motori alla Red Bull.
LASCIA UN COMMENTO Cancella la risposta
Il sito GT Planet ha pubblicato oggi un’immagine che ritrae la copertina europea fronte retro di Gran Turismo 5 insieme al disco di gioco, a dimostrazione che le copie del racing >>> game di Polyphony stanno giungendo negli store del nostro continente. Nei giri finali, lo ricorderete, Carlos Sainz, con sagacia ma non senza fatica, si era difeso dagli attacchi del compagno del collega di casacca. Questo è il parere di Adrian Newey che non si dice affatto contrario al concretizzarsi di una simile prospettiva. La Ferrari, anche sul bagnato, ha confermato i suoi attuali limiti. Il Mondiale è andato quindi allo spagnolo Fernando Alonso Renault, diventato il più giovane Campione del Mondo di sempre, mentre la Ferrari ha annaspato. Prima della scadenza, a fine 2024, del suo contratto se ne riparlerà ancora tanto. 3000, che rifiutando le modifiche propostegli affronta la sua prima corsa su ovale a Homestead con una vettura perennemente sovrasterzante, che porta a casa al 10° posto. Ma la squadra ha fatto un ottimo lavoro. Dal 2006 il 64enne ingegnere britannico aveva iniziato a lavorare in Red Bull, portando il team austriaco fondato da Dieter Mateschitz e guidato da Chris Horner alla conquista di ben quattro titoli piloti e quattro titoli costruttori dal 2010 al 2013, potendo contare sull’immenso talento al volante di Sebastian Vettel.
Sabato il collaudo del fiume sul PO
Cercare di arrivare a una maggiore efficienza aerodinamica del veicolo è chiaramente un buon obiettivo”. Nonostante il pesantissimo zero di Sebring, a Road Atlanta il team De Ferran può ancora sperare nel titolo, ma la vettura del pilota/proprietario brasiliano nel corso delle 10 ore va incontro ad un incredibile serie di sfortune. Sotto la sua guida, la squadra ha lavorato incessantemente per migliorare le prestazioni delle vetture, affrontando le sfide tecniche della Formula 1, in particolare con i nuovi elementi inseriti con i regolamenti del 2022. Recupera il tuo account. Ma il declino di questa mescola atteso dalla Rossa, che aveva montato le hard a Leclerc, non è mai arrivato. Un fisioterapista dell’ospedale di Tan Tock, Singapore, sta sperimentando un nuovo metodo di riabilitazione per aiutare i pazienti che hanno avuto infortuni alla spina dorsale: Gran Turismo 5. 3: è terzo al Marlboro Masters di Zandvoort, sesto al celebre GP di Macao e settimo nel successivo appuntamento in Korea. Ovvio la PU Mercedes era troppo superiore e sappiamo tutti il motivo inutile prendersi in giro. Un ex pilota, ora esperto di grafica 3D e di tecnica, che qualche anno fa sui canali nazionali ci parlava solo ed esclusivamente di sospensioni, come se fossero l’unica cosa che conta per la prestazione, la settimana scorsa si era sbilanciato parecchio attribuendo alla TD018 la pessima performance della RB19 a Singapore, arrivando anche a spiegare come la RedBull usasse inserti in gomma negli attacchi degli alettoni. Di questo e molto altro si è parlato nell’ultima puntata di DopoGP, l’appuntamento sulla F1 di Automoto. Adesso è buono il ritmo di Lando Norris che è salito al nono posto. Ci siamo lasciati la pausa estiva alle spalle ed è iniziato un “nuovo” campionato che vede sempre la Red Bull al vertice, ma in grado di aumentare notevolmente il vantaggio sui diretti avversari della Ferrari. Oramai non si più più fare tutto in casa come a tempi di Forghieri che faceva auto motore DS. Con gomme nuove, l’ordine dei valori viene ristabilito in fretta.
Danni da vaccini anticovid Paola: “Siam…
Una prova solida nella chiusura stagionale a Fontana è infine rovinata da problemi di surriscaldamento che lo costringono fuori dai primi 10. La assorbe, in qualche modo. Tutta la procedura costa al colombiano un giro, che unito ad altri inconvenienti lo fa terminare al sesto posto. All’ultima ripartenza il tutto si risolve in una sfida finale con Power e Dixon, che Montoya supera mettendo addirittura due ruote sull’erba. Se l’avesse fatto per il mio trofeo, sarei infastidito, quindi mi scuso per questo. L’anno prima l’aveva spuntata Senna, in un Mondiale combattutissimo ma leale. Le Williams degli anni 90 erano dei gioielli della meccanica. Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter. Sarà quindi un weekend importante nel quale la Ferrari dovrà reggere il colpo per potersi giocare ancora le sue chance di rimonta in classifica.
SCELTO DALLA REDAZIONE
Le vetture inglesi ritornano poi competitive nell’appuntamento successivo a Montreal, dove Ralf Schumacher parte in pole e tiene testa per tutta la corsa al fratello Michael mentre Montoya, meno efficace per tutto il fine settimana per la prima volta in stagione, chiude solo quinto. E fortunatamente per noi, siamo ancora in grado di fare parte delle riprese con la troupe degli stuntman, ma non credo che per nessuno sia stato utile, ma io sto con gli attori. Tornato a 1, Massa subisce a Singapore la cialtroneria dei meccanici Ferrari, che lo fanno ripartire dai box con il bocchettone del carburante ancora attaccato, trasformando un primo posto in un dodicesimo, indipendentemente dall’altro scandalo di giornata. Uno dei piloti più forti di sempre, 7 volte Campione del Mondo, decide di lasciare la Mercedes con cui ha vinto 6 dei sopracitati titoli dopo 12 stagioni inclusa quella che sta per iniziare per unirsi alla scuderia più famosa e blasonata del Circus: impatto mediatico over 9,000 cit. Se lo dici tu allora ti credo sulla parola. In questo modo, Prost guadagna la testa della gara e, mantenendola fino alla fine, conquista il suo secondo Mondiale consecutivo nella maniera più rocambolesca. Il francese si adatta benissimo alle Swift del campionato americano, impostando una campagna basata sulla consistenza nei piani alti della classifica.
F1 Gp Austria, calvario Leclerc: contatto con Piastri al via, Ferrari danneggiata, box e gara compromessa
Michel Platini spara a zero su Ceferin e Infantino. Potenzialmente il suo rivale piu’ accreditato potrebbe essere il suo compagno di squadra che sui circuiti cittadini trova quasi sempre quel pizzico di velocita’ in piu’ ma niente che non possa essere gestito da Max. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S. E’ vero che ha portato a casa lui l’unica vittoria non targata Red Bull, ma il bilancio globale non può essere certamente positivo/sufficiente. Lo so, ovviamente ci ho fatto un paio di battute. Straordinari no però. Il circuito intitolato a Gilles Villeneuve mostra uno schema ben preciso. A Long Beach le cose non vanno molto diversamente: un’eccellente terza piazza in qualifica è seguita da una corsa di costante marcatura sul compagno Power, ai margini della top 5, prima che un problema al cambio costringa il francese a finire nelle gomme e perdere numerosi giri. Dopo aver svolto diversi test nei primi mesi del 2017, si presenta in forma per il Gp di Indy, dove in contrapposizione a quanto osservato negli anni precedenti, si qualifica bene ma non è altrettanto efficace nella gara, che chiude 10°. L’Alain Prost dell’IndyCar, così è stato soprannominato Simon Pagenaud. C’è da dire che anche Lando Norris, nei momenti nei quali bisognerebbe dare quel qualcosina in più per fare la differenza, ci mette tanto del suo per sembrare un po’ moscio, sia in difesa che in attacco. Articolo completo » Che ne pensi. EO: Non ho provato queste gomme, ma ascoltando Kevin penso che tolga anche alcuni giochi di strategia in gara perché non puoi più battere le persone. Simone Resta ha ufficialmente lasciato la Ferrari.
GP d’Olanda: dopo la vittoria nella Sprint Verstappen si prende anche la pole
Ha un talento pazzesco nel controllare la macchina e delle qualità di guida innate. A Cleveland arriva la prima fila, al fianco di Bourdais, e in gara il campione in carica se la deve vedere con entrambe le vetture del team Australia. La Red Bull, seguendo il filone del Bahrain, ha scelto un assetto aerodinamico molto scarico: nelle prove libere Max Verstappen era partito con un’ala posteriore simile a quella di Sakhir, mentre Sergio Perez ha usato una versione decisamente meno resistente tanto nel profilo principale che nel flap mobile. Nello scorso Gran Premio, non a caso, la Mercedes ha tentato un approccio diretto, e sta cercando di sedurre il Tecnico inglese. E sai anche se lo sciopero di Hollywood ha influenzato il film. Ancora non sappiamo quando sarà disponibile, ma vi mostriamo la confezione ufficiale della lussuosa Signature Edition di Gran Turismo 5. Capace di creare vetture innovative e fenomenali, Newey ha contribuito a rendere possibili i domini di McLaren e Williams negli anni ’90, e di Red Bull dal 2010 in poi. Il De Telegraaf riporta che anche l’Aston Martin sta facendo il possibile per portarlo nella loro sede di Silverstone. Anche secondo me Byrne è l’unico che non ha nulla da invidiare a Newey. Ben consapevoli che il passo di Gasly non era eccessivamente più rapido rispetto a chi gli stesse alle spalle e che a breve il finlandese dell’Alfa Romeo avrebbe iniziato a sentire un leggero drop della gomma, non era stata una sorpresa sentire l’ingegnere di pista di Sainz chiedergli di essere paziente e non forzare eccessivamente il sorpasso su Kimi, anche perché ciò avrebbe rischiato di danneggiare le coperture in una fase estremamente delicata della loro vita. Scartate altre proposte come quella pesantissima 100 milioni di dollari per quattro anni, s’era detto dell’Aston Martin.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra
Horner: ‘Norris probabilmente si sta rifacendo da sabato’. Spa Francorchamps è stata teatro anche delle numerose penalizzazioni in griglia di partenza. Il titolo dello scorso anno era andato al pilota della Red Bull dopo una resa dei conti finale con Lewis Hamilton. L’affollamento dei server in questi primi giorni dalla messa in commercio del titolo fa si che si verifichino spiacevoli allungamenti nei tempi di caricamento. Più lento di quello di Norris abbiamo la piena misura della sua prestazione. Vuoi mettere il marchio Aston che prestigio che dà. La domanda diventa: dove lo prenderanno. Ricordate la Special Edition che fu avvistata negli studi di Poliphony Digital ma che tuttavia non era stata annunciata ufficialmente. In Malesia poi la sfida si ripropone, con i duellanti in prima fila. Antisportivo in quanto vanifica il risultato delle qualifiche. Secondo la Gazzetta dello Sport, Newey potrebbe addirittura “lavorare subito sulla vettura 2026, senza restrizioni per quanto riguarda i congedi”.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Ancora una volta Adrian Newey è stato il più abile nell’interpretazione del regolamento aggiornato. L’inizio di stagione non è facile per Scheckter, che a Homestead naviga in zona podio prima di retrocedere ai margini della top ten per problemi di gomme, mentre il compagno Dixon coglie il primo successo stagionale. La top ten in griglia è stata completata da tre piloti cui vanno i più grandi applausi. La McLaren numero 1 è ancora in testa, tanto grande era il gap sulle altre vetture, ma ha l’ala anteriore danneggiata e deve tornare ai box. L’Alain Prost dell’IndyCar, così è stato soprannominato Simon Pagenaud. Norris deluso da Verstappen: ‘Io guido lealmente e lui no’. Ho sempre pensato che avrei avuto un hobby, tipo ricostruire moto. Dal 1990 al 2024 il telelavoro software e mezzi è cambiato giusto un pochino.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Ovvio la PU Mercedes era troppo superiore e sappiamo tutti il motivo inutile prendersi in giro. Si è levato il peso del primo Mondiale, il che non è una cosa da poco. E poi, staccatissimi, tutti gli altri. Dopo aver guidato una McLaren F1 GTR coda lunga al Festival of Speed 2014, viene ingaggiato dalla casa inglese come collaudatore ufficiale, stabilendo nel 2017 il record del Nurburgring e della salita di Goodwood alla guida di una McLaren P1 LM. Oggi è un giorno molto triste. Dopo una Indy500 finita contro il muro a causa di un errore di Danica Patrick, il Texas pone fine a un digiuno quasi grottesco. Di fatto, l’inglese sta già scontando una sorta di gardening leave, così da poter lavorare in un altro team di Formula 1 tra 11 o 12 mesi.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
L’estromissione di Hamilton promuove in seconda posizione un coriaceo Lando Norris e in terza Carlos Sainz. Se si vuole sposare la causa Ferrari, quest’ultima è una squadra italiana e bisogna andare in Italia”. Avrà valutato i buoni pasto, l’auto aziendale e un pò di smart working. Su quest’ultimo punto, aggiungo: per il risultato che si è ottenuto, tanto valeva lasciare a casa Egonu e portare con sé Villani, un terzo libero da usare per il giro dietro di Sylla/Pietrini o una quarta centrale, tanto anche la squadra che ha disputato la VNL sarebbe stata probabilmente in grado di arrivare quarta. Polyphony Digital è riuscita, proprio la settimana scorsa, nell’impresa di aprire il suo primo ristorante nel circuito di Twin Ring Motegi. Horner assicura che non c’entrano la sua vicenda personale e le guerre di potere che ne. In Ferrari può arrivare anche Michel Vaillant, ma nella F1 odierna avere un’auto competitiva è conditio sine qua non per vincere e, almeno fino al 2025, il vantaggio della Red Bull pare difficilmente colmabile.